Junior BikeMi, il bike sharing di Milano per i bambini

0

Quante volte, attraversando uno dei meravigliosi parchi cittadini, vi siete ritrovati a pensare che una bicicletta vi avrebbe fatto davvero comodo? E quante volte stavate lì lì per prenderne una del bike sharing ma poi vi siete fermati perchè eravate con i vostri bambini e non avreste saputo come fare? Bene, problema risolto!  Arriva Junior BikeMi, il bike sharing di Milano per i bambini tra i 6 e i 10 anni. Il servizio sarà inaugurato il 30 Aprile in Piazza Castello, dove si trova una delle prime 11 stazioni previste. Tutte le stazioni saranno posizionate nelle immediate vicinanze dei parchi milanesi più amati dai bambini, in particolare Parco Sempione e Giardini Montanelli. Per l’inaugurazione è previsto un pomeriggio di festa, aperto a tutti, ricco di giochi e gadget e durante il quale sarà possibile provare le Junior BikeMi nell’area test predisposta per l’occasione.
Continua, quindi, l’espansione del BikeMi, il servizio che nell’ultimo anno, grazie ad Expo e ad un inverno particolarmente mite, ha battuto ogni record di utilizzo.
BikeMi piace ai milanesi ma anche ai turisti e piace anche a noi che per spostarci in città usiamo i mezzi pubblici. Cosa manca adesso? Ah sì, a noi genitori di bimbi piccoli piacerebbe trovare delle bici con il seggiolino. Chissà che prima o poi non si riesca ad avere quelle. Per il momento godiamoci questa pacifica invasione di biciclette gialle e rosse che fanno ormai parte del paesaggio milanese. Essere sostenibili è possibile e se la città ci aiuta a farlo con iniziative di questo tipo tutto diventa più semplice. Fondamentale poi coinvolgere i bambini, cresciamoli con l’idea che l’auto non è poi così necessaria. Aiutiamoli a scoprire che la città vista su due ruote e senza emettere gas inquinanti è ancora più bella.

Dove:

Inaugurazione del Junior BikeMi, sabato 30 aprile 2016, ore 14, Piazza Castello, Milano

Commenta

Powered by keepvid themefull earn money