In continuo movimento…

0

Come molti di voi già sanno, dopo una breve parentesi durata un po’ più di 4 anni, termina la “Palermo Edition” di Sotto il sole di Milano. Ancora pochi giorni e la base operativa tornerà ad essere proprio quella milanese. Cos’è successo in questi anni palermitani? Davvero di tutto, soprattutto dal punto di vista personale. Ho sposato il mio compagno di sempre, è arrivato un bimbo, abbiamo vissuto momenti di terrore e sgomento che non dimenticheremo mai ma che, per fortuna, ci siamo lasciati alle spalle. Se volete sapere cosa si prova a passare dall’esaltazione per una notizia bellissima ed inaspettata allo sconcerto per una notizia orribile e altrettanto inaspettata non dovete fare altro che chiedermelo.
La mia risposta forse vi stupirà; perché vi parlerà di forza, di obbiettivi da raggiungere giorno per giorno, di progetti da fare soltanto a brevissima scadenza. Vi inviterà a vivere tutto con maggiore leggerezza, a considerare le difficoltà come relative. Vi spingerà a cercare, sempre.
Per questo tornare a vivere a Milano per noi è come cambiare casa e non città, non è un evento drammatico ma una naturale prosecuzione. Siamo felici di “essere in movimento”, di essere ancora indomiti e alla ricerca di ciò che ci sembra giusto e meritato. Salutiamo Palermo e la ringraziamo di questi anni, durante i quali l’abbiamo guardata con occhi da turisti, godendo di ogni angolo di mare e di ogni respiro salato.
Il resto,ciò che di brutto c’è, non vogliamo neanche considerarlo, perché siamo certi che ce ne dimenticheremo presto. Su tutto resta l’ormai acquisita consapevolezza che io non sono un lavoro e non sono una città.

P.S. Con questo post così personale, quasi vintage, rivendico anche il mio diritto a essere una Blogger e basta.
Senza prefissi. 🙂

Commenta

Powered by keepvid themefull earn money