Il Comune di Palermo sui social network…non è mai troppo tardi!

0

Come esperta e appassionata di web e social media non posso non gioire per gli enormi passi avanti fatti, in poco più di una settimana, dall’amministrazione del Comune di Palermo per quanto riguarda la comunicazione online. E’ vero, il sito del Comune è ancora quello di una vita fa, realizzato con Frontpage ma con un budget sicuramente ricco, che spero venga presto modificato. Stiamo parlando di un sito che va contro ogni principio di navigabilità e usabilità da parte dell’utente. Una schermata con decine di link che rimandano a sottopagine, a pdf e a non si sa che cosa; e se cerchi un’informazione è meglio provare altrove perchè lì in mezzo, di sicuro, non la trovi. Vi posto l’HP in modo che possiate farvene subito un’idea.

Da oggi, per fortuna, il Comune di Palermo arriva su Facebook con una pagina dedicata, la trovate cliccando qui. In attesa che lo sciagurato sito istituzionale venga messo in pensione sarà più facile rintracciare le info di cui abbiamo bisogno. Sarà anche più semplice monitorare le attività del Comune e interagire con il Sindaco e la Giunta. Piccolo consiglio a chi amministrerà la pagina: siate sempre sul pezzo, non cancellate i post scomodi, non consideratela una semplice attività da Ufficio Stampa. I palermitani vogliono interagire, pretendono risposte e amano la trasparenza.
Il Comune ha attivato anche un account su Twitter che trovate cliccando qui. Piccolo consiglio anche in questo caso: fate molta attenzione a quello che postate, gli utenti di Twitter sono molto attenti e molto molto critici.
Insomma Palermo, benvenuta nel futuro! 🙂

Commenta

Powered by keepvid themefull earn money