Dolce&Gabbana a Palermo – Gli occhi del mondo sulla città

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Chi se non loro? Dolce&Gabbana hanno attinto a piene mani all’iconografia siciliana per creare le loro collezioni e la loro stessa immagine. Abiti, profumi, show room, spot e campagne pubblicitarie ruotano intorno ad un concetto forse un po’ stereotipato ma fedele all’immaginario che accompagna la Sicilia nel mondo. Se D&G non avessero usato questa rappresentazione vagamente folk probabilmente non sarebbero stati riconoscibili.


Che l’evento di Dolce&Gabbana a Palermo arrivi adesso, nel momento in cui la città prova a ripartire, è una grande opportunità. Il turismo di massa potrebbe danneggiare la città, un turismo culturale può soltanto avvantaggiarla. Nei teaser che ci introducono alle sfilate, che si terranno tra il centro storico e Monreale, il focus è puntato sulle bellezze architettoniche e paesaggistiche: ci sono i teatri, le chiese, le piazze, le montagne.
E’ arrivato il momento di alzare la testa e di mostrare il volto di Palermo, per aprire le porte a nuove opportunità culturali e a nuovi eventi internazionali. Lasciamo che ci guardino tutti, senza paura.

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