There Will Be Blood…


…che in Italia, tristemente, diventa Il Petroliere. Ed io che pensavo di trovarmi davanti J.R e Sue Ellen mi ritrovo invece al cospetto di un filmone come non ne vedevo da anni.
Daniel è duro, duro come la pietra che ha scavato a mani nude. Dalle viscere della terra riemerge con la sua ricchezza più grande, il petrolio.

E quelle viscere violate non perdonano, così come Daniel non perdona. Fuoco e morte avvolgono chi penetra la Terra e implacabile Daniel punisce chi prova a tradirlo o a scavare sulla sua aspra superficie.
Lui vuole soltanto Trivellare, nient’altro. Trivellare, drenare, scavare e arrivare fino all’Oceano. E per 150 minuti Daniel trivella anche lo spettatore, lo penetra, facendosi odiare ed amare allo stesso tempo.
Quanti ne conoscete di personaggi così?
Correte a vederlo!

 

5 Commenti a “There Will Be Blood…”

Lascia un Commento

Facebook
Parlando di…
Casellario